il mio pensiero

La magia di un oggetto raku inizia ancora quando tieni tra le mani un pezzo di argilla e stai pensando a cosa realizzare. La materia prende forma tra le mani e la mente corre attraverso fantasie da concretizzare ... smalti, cristalline, fuoco. Dopo la smaltatura del pezzo, finalmente "la cottura" ... e qui si apre un nuovo momento, fatto di pensieri, osservazione e tecnica, perché un pezzo finito è la somma di tutte queste cose. Cuocere un oggetto con la tecnica raku è un'esperienza unica, coinvolgente, sempre diversa di volta in volta. Un'esperienza che infonde molta energia, grande entusiasmo e gioia. Il raku è un'arte che affascina e coinvolge sia l'esecutore che lo spettatore. Un oggetto in raku trasmette al tatto sensazioni diverse come calore, mistero, unicità e sembra raccontare attraverso i giochi di colore e fumo la sua storia.

lunedì 23 agosto 2021

Quarta Quadriennale di Arte Ceramica 2021


Eccoci giunti all'appuntamento quadriennale con la mostra di ceramica a Sorano (Gr) 
Nonostante il lungo e difficile periodo passato, ognuno di noi nel proprio laboratorio, in solitudine e in attesa di tempi migliori, siamo ora molto felici di aver inaugurato la nostra mostra. 
Ecco di seguito alcune immagini delle mie creazioni. Ho voluto interpretare il come mi sono sentita io in questo lungo lockdown. Il tema comune delle mie opere è "il guscio" , come espressione di luogo sicuro dove stare, dove prendersi una pausa di riflessione per poi far uscire il nostro sentire e il nostro essere. Il guscio racchiude una bellezza nascosta, tutta da scoprire. 


Dentro al guscio 
Vulcano


Chiocciole 

 

Lo spazio espositivo 

Mare dentro 

Mare dentro



Chiocciole 

                           
 

Nessun commento:

Posta un commento