Ecco cosa succedde quando terra, aria, fuoco, acqua .... mani e cuore si incontrano .... le immagini valgono piu' delle parole ...
il mio pensiero
La magia di un oggetto raku inizia ancora quando tieni tra le mani un pezzo di argilla e stai pensando a cosa realizzare. La materia prende forma tra le mani e la mente corre attraverso fantasie da concretizzare ... smalti, cristalline, fuoco. Dopo la smaltatura del pezzo, finalmente "la cottura" ... e qui si apre un nuovo momento, fatto di pensieri, osservazione e tecnica, perché un pezzo finito è la somma di tutte queste cose. Cuocere un oggetto con la tecnica raku è un'esperienza unica, coinvolgente, sempre diversa di volta in volta. Un'esperienza che infonde molta energia, grande entusiasmo e gioia. Il raku è un'arte che affascina e coinvolge sia l'esecutore che lo spettatore. Un oggetto in raku trasmette al tatto sensazioni diverse come calore, mistero, unicità e sembra raccontare attraverso i giochi di colore e fumo la sua storia.
sabato 26 marzo 2016
RAKU, LA BELLEZZA DELL'IMPREVEDIBILE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Toujours aussi beau ton blog Cri, j y passe volontiers m y detendre en admirant tes oeuvres cuites.
RispondiEliminaPierHenri
Ciao Pier'Henri, grazie di cuore. L'affetto di chi mi segue e il piacere di condividere questa grande passione ,sono un grande stimolo per me a continuare!!
Elimina