il mio pensiero
La magia di un oggetto raku inizia ancora quando tieni tra le mani un pezzo di argilla e stai pensando a cosa realizzare. La materia prende forma tra le mani e la mente corre attraverso fantasie da concretizzare ... smalti, cristalline, fuoco. Dopo la smaltatura del pezzo, finalmente "la cottura" ... e qui si apre un nuovo momento, fatto di pensieri, osservazione e tecnica, perché un pezzo finito è la somma di tutte queste cose. Cuocere un oggetto con la tecnica raku è un'esperienza unica, coinvolgente, sempre diversa di volta in volta. Un'esperienza che infonde molta energia, grande entusiasmo e gioia. Il raku è un'arte che affascina e coinvolge sia l'esecutore che lo spettatore. Un oggetto in raku trasmette al tatto sensazioni diverse come calore, mistero, unicità e sembra raccontare attraverso i giochi di colore e fumo la sua storia.
giovedì 7 agosto 2014
BIRD HOUSE PER UN'AMICA
Una mia cara amica colleziona le casette per gli uccellini .... ne ha di veramente graziose, di varie forme e misure, colorate o in legno naturale ... ma nessuna in ceramica .... e allora mi sono impegnata un po'.... e ce l'ho fatta! Speriamo che l'uccellino gradisca e vada a costruire il suo nido!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono sicura che all'uccellino e alla tua amica piacerà tantissimo.
RispondiEliminaIo la trovo adorabile!
Mely
Grazie Mely, per me è stato un piacere farla e dopo la cottura ero felicissima, così me l'ero immaginata, così la volevo. E regalarla a chi apprezza è un piacere ancora più grande!
RispondiElimina