il mio pensiero

La magia di un oggetto raku inizia ancora quando tieni tra le mani un pezzo di argilla e stai pensando a cosa realizzare. La materia prende forma tra le mani e la mente corre attraverso fantasie da concretizzare ... smalti, cristalline, fuoco. Dopo la smaltatura del pezzo, finalmente "la cottura" ... e qui si apre un nuovo momento, fatto di pensieri, osservazione e tecnica, perché un pezzo finito è la somma di tutte queste cose. Cuocere un oggetto con la tecnica raku è un'esperienza unica, coinvolgente, sempre diversa di volta in volta. Un'esperienza che infonde molta energia, grande entusiasmo e gioia. Il raku è un'arte che affascina e coinvolge sia l'esecutore che lo spettatore. Un oggetto in raku trasmette al tatto sensazioni diverse come calore, mistero, unicità e sembra raccontare attraverso i giochi di colore e fumo la sua storia.

domenica 28 dicembre 2014

2014 L'ANNO DEL RAKU

Raku significa letteralmente "gioia di vivere".
Questo mio "anno del raku" è stato importante, perché mi ha regalato tanti momenti di gioia. Un anno bello, pieno di  nuove esperienze, di incontri calorosi e proficui, di nuovi progetti e di sogni da realizzare.
Condivido questo post di fine anno con un GRAZIE a tutti quelli che mi hanno sostenuto, accompagnato, incoraggiato a proseguire il mio "percorso creativo".
Auguro a tutti, per l'anno che verrà, pace, amore, gioia, felicità e tanta creatività.

                                                          BUON   ANNO !!!



Nessun commento:

Posta un commento